Specialista in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini . 

Dal 2001 al 2015 Responsabile della Sezione di Risonanza Magnetica Osteoarticolare del Dipartimento di Radiologia dell' Università di Roma "La Sapienza" (Policlinico Umberto 1) a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.

Dal 2003 al 2015 Responsabile della Radiologia del Dipartimento di Scienze dell'Apparato Locomotore (Clinica Ortopedica dell'Università di Roma" La Sapienza").

Dal 2008 al 2020 Titolare della UOS e della Radiologia del Dipartimento di Scienze dell'Apparato Locomotore dell'Università di Roma "La Sapienza".

Fino al 2021 ha avuto la docenza di Radiologia in diversi corsi di laurea presso l'Università di Roma "La Sapienza" e nel medesimo Ateneo presso le Scuole di Specializzazione in Radiologia, Ortopedia e Riabilitazione.

E' stato responsabile dell' organizzazione di Congressi e Corsi di perfezionamento (post-universitari e per ultra specialisti) relativi alla Patologia dell'Apparato Locomotore.

E' presente nell'attività scientifica internazionale ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche sulle principali riviste medico scientifiche internazionali.

Relatore su invito a numerosi congressi Internazionali e Nazionali.

Membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), è stato eletto nel consiglio direttivo della sezione di Radiologia Muscolo-scheletrica.

E' stato embro del Consiglio Direttivo della Società Europea Muscolo-Scheletrica (ESSR) è stato eletto e rieletto in questo consesso ricoprendo anche la carica di Tesoriere della Società.

Collabora quotidianamente con i colleghi specialisti in ortopedia, medicina dello sport, reumatologia e medicina fisica e riabilitazione per garantire al paziente la massima attenzione nella soluzione delle diverse patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1988: Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza" con votazione di 110 e Lode.

1992: Specializzazione con lode in Radiologia presso l'Università dell'Aquila.

Ruolo come Docente e Ricercatore Confermato dell' Università di Roma "La Sapienza" Cattedra(Dir. Ciar.mo Prof. R. Passariello).